Tinext SA

Tinext

La Unit Digital Marketing di Tinext SA supporta aziende in tutto il mondo nella definizione e nella realizzazione di strategie digitali per il marketing, la vendita e la gestione di contenuti digitali.

Settore: digital marketing
Località: Morbio Inferiore, Ginevra, Milano, Dubai, Kuwait City

Esigenze dell’imprenditore

Negli ultimi anni la Unit Digital Marketing di Tinext SA ha saputo intercettare positivamente il trend della trasformazione digitale e ha visto un progressivo aumento di clienti e fatturato, divenendo il punto di riferimento sul mercato svizzero e italiano per l’implementazione di soluzioni informatiche legate al marketing e alla vendita.

Il CdA dell’azienda ha incaricato Business Up di elaborare la strategia della Unit ed il relativo piano di sviluppo.

Cosa abbiamo fatto

  • Ricerca ed individuazione dei punti di forza e debolezza della Unit
  • Analisi del contesto competitivo
  • Valutazione delle opportunità di sviluppo aziendale
  • Definizione di una strategia di sviluppo
  • Elaborazione e consolidamento del modello di business
  • Definizione di un piano economico-finanziario a 5 anni
  • Definizione delle iniziative operative per la realizzazione della strategia

Aree di intervento

  • Strategia & Business plan
  • Direzione & Management
  • Vendite
  • Gestione operativa
  • Allineamento tra azionisti, CdA e management

 

Team di progetto

  • Marco Cavadini: capo progetto, strategia, organizzazione e vendite
  • Guglielmo Biondi: sviluppo e gestione operativa

Risorse Umane coinvolte

  • Azionisti e CdA
  • Amministratore Delegato
  • Direzione, responsabili commerciali e di settore

Risultati misurabili

In soli 4 mesi di lavoro, Business Up ha portato Tinext ad avere:

  • Un posizionamento della Unit Digital Marketing unico sul mercato
  • Un’evoluzione del modello di business
  • Nuovi prodotti e servizi allineati alle esigenze dei target definiti
  • Un piano d’azione con le relative priorità di intervento e work breakdown structure dettagliata

“Business Up è stato un fattore determinante nel processo di elaborazione della strategia e del successivo piano di esecuzione portando esperienza, competenza e metodo di lavoro ma soprattutto agendo da catalizzatore e facilitando lo scambio tra i diversi stakeholder.”

Stefano Zoia
CEO